MARTANI SUPERBIKE 2020

“COMUNICATO UFFICIALE”

Anche per noi purtroppo è giunto il momento di annunciare l’annullamento della Martani Superbike.

Abbiamo aspettato speranzosi di poter dare una buona notizia a tutti gli amanti delle ruote grasse, ma non avendo avuto ad oggi né rassicurazioni, né modalità di organizzazione da “ nessuno” degli Enti preposti, considerando anche le attuali restrizioni imposti dal governo per il Covid 19, alla fine abbiamo dovuto prendere questa dolorosa ma inderogabile decisione.

Abbiamo preferito annullare direttamente e non spostare in altra data l’evento, perché riteniamo che non sia corretto sovrapporsi ad altre manifestazioni, così da ledere altri amici organizzatori con concomitanze che rischierebbero di togliere loro risorse sia in termini di numeri che di introiti. A noi non sembra giusto.

A questo associamo altri motivi, non meno importanti, che riguardano la gestione della manifestazione e il mantenimento di quegli standard qualitativi che in questi anni ci hanno contraddistinto, e quelli di carattere prettamente logistico, dato che mantenere le distanze e ottemperare a tutte le restrizioni prima e dopo la gara risulterebbe praticamente quasi impossibile.

Ci sono poi ragioni di natura economica, in quanto in questo particolare momento chiedere aiuto agli sponsor diventa quantomeno imbarazzante, senza dimenticare la questione dei permessi che i vari Enti non danno per un assembramento così numeroso come quello che si crea in occasione della nostra manifestazione.

Riteniamo che eventi come la nostra gara debbano essere anzitutto una giornata da passare all’insegna sì dello sport e dell’agonismo, ma anche e soprattutto da vivere in serenità con gli amici e la famiglia. E al momento non ci sono le condizioni perché sia così.

Per  tutto questo vi diamo appuntamento al 4 luglio 2021, speranzosi e con la sicurezza di offrirvi un evento sempre di alto livello, al quale lavoreremo fin da ora con rinnovata energia e grande entusiasmo così da essere all’altezza delle nostre ma soprattutto delle vostre aspettative.

Un abbraccio

Roberto Cocchieri a nome del Comitato Organizzatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *