UMBRIATUSCANY MTB 2019

Umbria Tuscany Mtb: la penultima prova a Massa Martana

Domenica 7 luglio appuntamento con la Martani Superbike Mtb Race, in programma a Massa Martana (Pg), quinta prova del calendario del circuito umbro-toscano di mountain bike, al quale sarà possibile abbonarsi sino al 20 febbraio con quota di 110 euro.


Il 7 luglio l’Umbria Tuscany Mtb farà tappa a Massa Martana per la Martani Superbike

6 febbraio 2019Domenica 7 luglio l’Umbria Tuscany Mtb si sposterà a Massa Martana (Pg) per la 12ª Martani Superbike Mtb Race, quinta prova del circuito umbro-toscano.

Novità sui percorsi, che saranno di 52 e 28 chilometri. Il lungo non percorrerà più la “Salita delle Croci” e non arriverà più in località “Scoppio” per poi salire fino in vetta, ma passerà all’interno della frazione di Mezzanelli, affrontando poi un bel “dente”. Un nuovo single track porterà ad attaccare la nuova ascesa detta “Fosso del Trabocco”. Da lì si salirà ancora sino ad un altro e inedito single track in salita, quello “Delle palombe”. Il corto, invece, quest’anno sarà competitivo e vedrà premiati i primi tre di tutte le categorie amatoriali, ma sarà fruibile anche da coloro che affronteranno la pedalata ecologica. I primi 19 chilometri saranno gli stessi del lungo.

Altra novità riguarda i traguardi volanti, che saranno due, e il GPM, ognuno dei quali sarà riservato a delle specifiche categorie. Nuova anche la location della segreteria, che sarà spostata all’interno del palazzetto, mentre premiazioni e pasta party saranno sempre nei pressi dell’arrivo, come lo scorso anno. 

Ulteriori dettagli e tutti gli aggiornamenti sul sito dell’evento

Questa, dunque, la quinta prova del circuito umbro-toscano, al quale sarà possibile abbonarsi con 110 euro sino al 20 febbraio. Il calendario offrirà sei prove in abbonamento. Ci sarà poi una jolly, che darà 200 punti di partecipazione e una quota fissa d’iscrizione di 20 euro agli abbonati.

Per informazioni scrivere a umbriatuscanymtb@libero.it. Tutti gli aggiornamenti anche sulla pagina Facebook ufficiale.

CALENDARIO
3 marzo – Bacialla Bike – Terontola (Ar) 
10 marzo – OWM – Orvieto (Tr)
7 aprile – Gf Antica Carsulae – Montecastrilli (Tr) 
14 aprile – Marathon Val di Merse – Rosia (Si) 
7 luglio – Martani Superbike Mtb Race – Massa Martana (Pg) 
13 ottobre – Granfondo del Brunello – Montalcino (Si) 

GARA JOLLY
1° settembre – Straccabike – Pratovecchio (Ar)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *